Nel porgere domanda di iscrizione all’ENPA il sottoscritto dichiara, a pena di nullità, di conoscere lo Statuto dell’Enpa (sempre disponibile sul sito web istituzionale www.enpa.it) nonché di non essere in possesso di permessi di caccia e di pesca e di non praticare il tiro a volo, l’uccellagione e la vivisezione e di non esercitare alcuna attività che arrechi sofferenza agli animali. Il sottoscritto dichiara inoltre di non essere stato espulso da altre Sezioni ENPA.
n riferimento al D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy ed al GDPR 2016/679, l'Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, titolare del trattamento, tratterà i dati forniti acquisendo gli stessi secondo i principi di necessità, correttezza, liceità, trasparenza e verranno utilizzati per rendere possibile il vincolo associativo a ENPA, per le finalità legate ai progetti ENPA e più in generale per il perseguimento delle proprie attività istituzionali. Il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio per le finalità descritte; dati mancanti, parziali o inesatti hanno come conseguenza l’impossibilità di svolgere correttamente tutti gli adempimenti relativi alla libera adesione all’Enpa. I dati non saranno comunicati a soggetti operanti al di fuori del territorio nazionale (anche extra UE) e saranno conservati per tutta la durata del vincolo associativo e ancora – cessato il vincolo – per altri cinque anni per ragioni storiche e per motivi correlati alla realizzazione di progetti relativi alla mission dell’ENPA. Per soci giovanili di età inferiore ai 16 anni, il genitore dovrà allegare anche il proprio documento di identità.
Per poter ricevere l'informativa completa o per esercitare i diritti dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell'art 13 del GDPR 2016/679 (accesso ai propri dati, rettifica, cancellazione, limitazione ai dati dove possibile), potrà rivolgersi al Responsabile del trattamento: c/o Enpa - Via Attilio Regolo, 27 - 00192 Roma. E-mail: privacy@enpa.org